Gli “angeli” su quattro ruote: nuova ambulanza alla Croce Verde per il trasporto di bimbi nati in condizioni critiche

Il mezzo verrà inaugurato venerdì 30 novembre davanti alla Basilica del Santo ed è destinata prevalentemente all’impiego per il servizio di patologia neonatale

La nuova ambulanza della Croce Verde per le patologie neonatali

Quattro ruote piene d'amore. Venerdì 30 novembre alle ore 18 davanti alla Basilica di S.Antonio verrà inaugurata la nuova ambulanza della Croce Verde (numero flotta 233) destinata prevalentemente all’impiego per il Servizio di Patologia Neonatale, diretto dal dott. Daniele Trevisanuto dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

L'ambulanza

Il veicolo - Volkwagen Crafter L3H3 2.0, 177 Cv, con cellula sanitaria ampia e specifica per l’impiego della “culla” della patologia neonatale e costato complessivamente quasi 100mila euro - è riservato al trasporto dei bimbi nati in condizioni critiche da tutto il Nordest, e verrà presentato dai Donatori e dalla Croce Verde alla cittadinanza, con la presenza e benedizione dei Frati del Santo e di Padre Oliviero Svanera.

Ambulanza Croce Verde 2-2

L'inaugurazione

L’inaugurazione del veicolo, che entrerà in servizio nei giorni successivi, avverrà nel quadro di una iniziativa del Lions Club Gattamelata di Padova, presieduto da Giandomenico Giuriolo, il quale ha organizzato, presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo, la presentazione del libro di Francesco Jori “Erasmo da Narni, detto il Gattamelata”, edito da Lions Club nel quarantennale della vita associativa. Saranno presenti: il Governatore del Distretto Lions 108 Ta3 Gianni Sarragioto, il I e II Vice Governatore Antonio Conz e Terenzio Zanini, il Presidente della III Circoscrizione Giovanni Battista Nardelli, il presidente di Zona Andrea Buso, il dott. Andrea Spagna direttore della C.O. 118 di Padova, l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio, l’Autore Francesco Jori, il Sindaco di Narni Francesco de Robotti, Il Presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro, il Presidente della Veneranda Arca del Santo Giovanna Baldissin Molli, il Presidente Andrea Franco, i consiglieri della P.O. Croce Verde Padova e il Direttore Sanitario dott. Daniele Polato.

Ambulanza Croce Verde 1-2

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Dal melanoma alla gravidanza: la testimonianza di Teresa, fanatica della tintarella

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Ferragosto, fuochi in Prato, musei aperti, feste e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento