rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Gli “angeli” su quattro ruote: nuova ambulanza alla Croce Verde per il trasporto di bimbi nati in condizioni critiche

Il mezzo verrà inaugurato venerdì 30 novembre davanti alla Basilica del Santo ed è destinata prevalentemente all’impiego per il servizio di patologia neonatale

Quattro ruote piene d'amore. Venerdì 30 novembre alle ore 18 davanti alla Basilica di S.Antonio verrà inaugurata la nuova ambulanza della Croce Verde (numero flotta 233) destinata prevalentemente all’impiego per il Servizio di Patologia Neonatale, diretto dal dott. Daniele Trevisanuto dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

L'ambulanza

Il veicolo - Volkwagen Crafter L3H3 2.0, 177 Cv, con cellula sanitaria ampia e specifica per l’impiego della “culla” della patologia neonatale e costato complessivamente quasi 100mila euro - è riservato al trasporto dei bimbi nati in condizioni critiche da tutto il Nordest, e verrà presentato dai Donatori e dalla Croce Verde alla cittadinanza, con la presenza e benedizione dei Frati del Santo e di Padre Oliviero Svanera.

Ambulanza Croce Verde 2-2

L'inaugurazione

L’inaugurazione del veicolo, che entrerà in servizio nei giorni successivi, avverrà nel quadro di una iniziativa del Lions Club Gattamelata di Padova, presieduto da Giandomenico Giuriolo, il quale ha organizzato, presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo, la presentazione del libro di Francesco Jori “Erasmo da Narni, detto il Gattamelata”, edito da Lions Club nel quarantennale della vita associativa. Saranno presenti: il Governatore del Distretto Lions 108 Ta3 Gianni Sarragioto, il I e II Vice Governatore Antonio Conz e Terenzio Zanini, il Presidente della III Circoscrizione Giovanni Battista Nardelli, il presidente di Zona Andrea Buso, il dott. Andrea Spagna direttore della C.O. 118 di Padova, l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova Andrea Colasio, l’Autore Francesco Jori, il Sindaco di Narni Francesco de Robotti, Il Presidente della Fondazione Cariparo Gilberto Muraro, il Presidente della Veneranda Arca del Santo Giovanna Baldissin Molli, il Presidente Andrea Franco, i consiglieri della P.O. Croce Verde Padova e il Direttore Sanitario dott. Daniele Polato.

Ambulanza Croce Verde 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli “angeli” su quattro ruote: nuova ambulanza alla Croce Verde per il trasporto di bimbi nati in condizioni critiche

PadovaOggi è in caricamento