rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via Sette Martiri

Amianto nelle coperture del tetto dell'ex Mulata: la denuncia di Gianni Berno

Il consigliere comunale padovano dà voce alle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno denuciato la presenza del minerale tossico nella struttura distrutta da un incendio doloso

"C'è dell'amianto nelle coperture del tetto del ristorante La Mulata, locale padovano distrutto da un incendio doloso il 25 maggio scorso", la segnalazione è arrivata da alcuni cittadini al consigliere comunale di Padova Gianni Berno.

LA MULATA IN FIAMME: Video/1 - Video/2

ARPAV. Il consigliere Berno si è subito attivato per avere informazioni appurando che i tecnici dell'Arpav hanno già fatto un primo sopralluogo rilevando la presenza dell'amianto.

PROROGA. Rilevazione che ha subito attivato il settore ambiente del comune di Padova che, ancora il 21 giugno scorso, ha avviato un procedimento invitando i proprietari a rimuovere le strutture. Cosa che non è ancora stata fatta in quanto gli stessi hanno chiesto una proroga e il 28 luglio l’ufficio Ambiente li avrebbe diffidati chiedendo loro di intervenire nell'arco di 15 giorni. Termine già scaduto. Il comune si sta quindi attivando con un'ordinanza a firma del sindaco Massimo Bitonci.

"La Mulata" va a fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto nelle coperture del tetto dell'ex Mulata: la denuncia di Gianni Berno

PadovaOggi è in caricamento