rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Nord / Cavalcavia Dalmazia

Via Dalmazia, amiche a passeggio rapinate a suon di bastonate

Il fatto ieri pomeriggio sotto al cavalcavia in zona Arcella. Le 2 donne sono state aggredite da un romeno e derubate. Il bandito è fuggito ma poi carabinieri e militari dell'esercito sono riusciti a individuarlo e arrestarlo

Picchiate a colpi di bastone alle gambe e derubate. È accaduto ieri pomeriggio a una coppia di amiche che stava passeggiando approfittando di un po' di sole sotto al cavalcavia di via Dalmazia, in zona Arcella a Padova.

RAPINA VIOLENTA. Le due donne sono state aggredite da un uomo a cui hanno dovuto consegnare i pochi contanti che avevano con sé. Riuscite a divincolarsi e fuggite a piedi dal malvivente, pur malconce e zoppicanti, hanno chiesto aiuto telefonico ai carabinieri.

LE RICERCHE. Assieme ai militari dell'arma, i “falchi” dell'esercito hanno setacciato palmo a palmo quartiere per quartiere fino ad individuare, grazie alla descrizione dei tratti somatici e dell'abbigliamento fornito dalle vittime, il rapinatore violento.

Nicolae G.-3L'ARRESTO. L'uomo, il 32enne romeno Nicolae G., in Italia senza fissa dimora, censurato, è stato intercettato all'interno dell'area privata di una ditta in cui aveva cercato rifugio per nascondersi. Riconosciuto dalle sue vittime, è stato arrestato e portato al carcere Due Palazzi, dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dalmazia, amiche a passeggio rapinate a suon di bastonate

PadovaOggi è in caricamento