rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani

Ampliamento musei Eremitani, la giunta boccia tutte le osservazioni

L'amministrazione comunale di Padova ha approvato il progetto dei musei civici cittadini rifiutando tutte le osservazioni poste dalle associazioni ambientaliste e dagli ordini professionali, tra cui gli architetti della provincia

Sul progetto del Piano urbanistico attuativo di riqualificazione del museo civico agli Eremitani la giunta di palazzo Moroni tira dritto come un treno. Delle numerose osservazioni presentate, nessuna è stata accolta. A depositarle erano stati Italia Nostra, Amissi del Piovego, Legambiente Padova e dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova. Rimarranno lettera morta.

PIANO APPROVATO. La giunta padovana ha quindi già deliberato l'approvazione del piano. “Il progetto – motiva l'amministrazione comunale - è compreso nei limiti consentiti degli 11 mila metri cubi in ampliamento. Il parere della Soprintendenza è stato acquisito preventivamente e quello definitivo potrà essere acquisito solo sul progetto esecutivo. Il progetto rispetta inoltre il Piano territoriale regionale di coordinamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento musei Eremitani, la giunta boccia tutte le osservazioni

PadovaOggi è in caricamento