rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Angelo Cerisara, studente a Padova, racconta l'italianità per bibite Sanpellegrino

Angelo Cerisara, studente all'Università degli studi di Padova, è stato scelto per raccontare con il suo video l'italianità di bibite Sanpellegrino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Studente di Ingegneria dell'Informazione a Padova, ha trascorso quasi metà della sua vita con una telecamera in mano e ora, a 21 anni, ha tanta voglia di creare. Angelo Cerisara, è il giovanissimo autore e regista del video “Il gusto dell'incontro”, selezionato dalle Bibite Sanpellegrino fra più di 450 candidati per la sua capacità di raccontare in maniera innovativa i nuovi gusti delle Bibite Sanpellegrino, celebrandone l'italianità, i colori, i profumi ed i sapori. Il mix di eccellenze territoriali delle nuove Specialità Italiane: da Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna a Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, passando per Arance&Fichi d'India di Sicilia, uniscono le migliori eccellenze del Belpaese, dando vita a bibite che valorizzano gli ingredienti territoriali.

Tramite Userfarm, la piattaforma leader globale dei video in crowdsourcing, formata da una crowd internazionale di oltre 100.000 filmmakers, le Bibite Sanpellegrino hanno lanciato un video contest, per raccontare l'italianità in modo creativo, innovativo e moderno. Tutti i materiali prodotti dalla crowd sono legati ai temi della freschezza, della genuinità, della terra e della natura. Il video selezionato dalle Bibite Sanpellegrino racconta, in un crescendo di emozioni, una pausa di piacere vissuta con le Bibite Sanpellegrino di cui Specialità ItalianeMenta Piperita del Piemonte&Limoni di Sicilia è il protagonista. “Ciò che più ha stimolato la mia creatività è stato il contrasto, sia cromatico che di gusto, di Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte - dichiara Angelo Cerisara, giovane creativo vincitore del contest - Il processo creativo si è concentrato maggiormente nella fase del montaggio, le transizioni veloci da un'immagine all'altra rendono il video ancora più emozionale, accompagnando lo spettatore in un mondo fresco, genuino e celebrativo dell'italianità.” Uno spot diverso e non tradizionale, in grado di parlare con un linguaggio nuovo e digitale.

Ma non solo, anche gli altri due gusti di Specialità Italiane diventano frutto della creatività del giovane videomaker di Padova che ha realizzato per le Bibite Sanpellegrino altri due video che raccontano le eccellenze di Arance&Fichi d'India di Sicilia e Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna. Tutti e tre i video saranno on air sui canali digital delle Bibite Sanpellegrino, una vera e propria celebrazione dei frutti della terra, con i loro colori, profumi e sapori, trasformati dalla sapienza italiana in un'esplosione di gusto che svela tutta la meraviglia del belpaese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Cerisara, studente a Padova, racconta l'italianità per bibite Sanpellegrino

PadovaOggi è in caricamento