rotate-mobile
Cronaca Anguillara Veneta

L'infermiera Giada si è arresa dopo cinque anni di agonia

Aveva 45 anni. E' stata infermiera professionale nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Monselice. Poi ha lavorato all'ospedale di Schiavonia nel reparto di Radiologia

Un grave lutto ha colpito nelle ultime ore la comunità di Anguillara Veneta. Dopo un calvario durato parecchi anni, è morta ieri 9 settembre, Giada Gallo Magagna, di 45 anni. Lascia nello strazio il marito Radames Magagna e la figlia Caterina. Da cinque anni soffriva di una forma di neuropatia che l'ha resa sempre meno autonoma. 

Chi era

La quarantacinquenne è stata infermiera professionale nel reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale di Monselice e dopo la chiusura del nosocomio, ha lavorato all'ospedale di Schiavonia nel reparto di Radiologia. Con la famiglia viveva ad Anguillara Veneta da quindici anni. Nel corso della malattia la donna è sempre stata affiancata dal marito Radames che ha cercato sempre e comunque di donarle forza e vitalità. Giada Gallo Magagna era amata da tutti e fino a quando le forze l'hanno tenuta attiva, ha sempre cercato di essere d'aiuto al prossimo, mostrando grande sensibilità e spirito di collaborazione. 

Il funerale

Il rito funebre è fissato per lunedì 12 settembre alle 17,30 nella parrocchiale di Anguillara Veneta. E' probabile che saranno in tanti a volerle donare l'ultimo estremo saluto e trasmettere alla sua famiglia una parola di speranza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'infermiera Giada si è arresa dopo cinque anni di agonia

PadovaOggi è in caricamento