rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Gattamelata

A Padova, una colletta alimentare a favore degli animali abbandonati

L'iniziativa, dal 24 settembre al 4 ottobre, in alcuni punti vendita Despar, Eurospar e Interspar. Dalle 8.30 alle 20, i volontari raccoglieranno quanto verrà offerto loro dai clienti che si recheranno a fare la spesa

Una colletta alimentare per animali abbandonati. L'iniziativa avrà luogo, a Padova, dal 24 settembre al 4 ottobre, in alcuni punti vendita Despar, Eurospar e Interspar. Dalle 8.30 alle 20, i volontari delle associazioni Lega del Cane, Enpa e Legambiente raccoglieranno quanto verrà offerto da coloro che si recheranno a fare la spesa. Il ricavato sarà destinato alla raccolta di alimenti per i cuccioli rimasti senza una casa.

COLLETTA PER GLI ANIMALI ABBANDONATI. "Partecipare a quest'iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Matteo Cavatton - conferma l’attenzione che diamo alle politiche a favore degli animali. Uno degli scopi dello sportello SOS animali è infatti anche promuovere progetti e programmi d'intervento finalizzati alla tutela dei diritti e del benessere degli animali d'affezione e liberi presenti nel territorio urbano. Purtroppo gli animali abbandonati non sono pochi, forse anche a causa della crisi economica che le famiglie stanno attraversando. Molto fanno le associazioni animaliste, ma non basta. Spero che queste giornate possano contribuire a raccogliere quanto più cibo possibile".

I PUNTI VENDITA CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA. I punti vendita nei quali si troveranno le cassette per la raccolta sono in via Savona 2, via Vergerio 10/a, piazzetta Conciapelli 24, via Monte Cengio 31, via Gattamelata 134/a, via Altichiero 40, via Monti 1 e via Pontevigodarzere 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova, una colletta alimentare a favore degli animali abbandonati

PadovaOggi è in caricamento