rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cave / Corso Australia

Animalisti contro il circo con gli animali: oscurate le locandine

Martedì notte, i militanti di 100%animalisti hanno tappezzato Padova di anti-manifesti per coprire la pubblicità del Circo Americano, che si esibirà all'ex foro Boario in corso Australia dal 27 novembre al 3 dicembre

Dopo un primo blitz di "preavviso" dello scorso 12 novembre, i militanti di Centopercentoanimalisti sono tornati all'ex foro Boario in corso Australia in occasione della vigilia dell'avvio degli spettacoli del Circo Americano qui attendato dal 27 novembre al 3 dicembre.

SABATO IL PRESIDIO DI PROTESTA. Martedì notte gli attivisti hanno “oscurato” gran parte dei cartelloni pubblicitari dei circensi affissi in città, nonché al cancello di ingresso dell'area destinata al circo, dove hanno lasciato alcuni biglietti da “visita” in vista del presidio di protesta previsto per sabato prossimo proprio davanti al tendone, regolarmente autorizzato dalla Questura di Padova.

LE MOTIVAZIONI. "Come abbiamo più volte detto in modo chiaro, se riteniamo i circensi colpevoli per le sofferenze inflitte agli animali privati della libertà, sfruttati e sottoposti a violenze -  spiegano gli animalisti - ancor più riteniamo da biasimare gli spettatori: quella massa di beoti che pagando il biglietto contribuiscono a tenere in vita questo "spettacolo" ormai fuori dal tempo. E, in particolare, quelli che vi portano i figli: il circo è ritenuto da psicologi e pedagogisti un evento traumatico e negativo per i piccoli, e del tutto diseducativo".

Animalisti contro il circo Americano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti contro il circo con gli animali: oscurate le locandine

PadovaOggi è in caricamento