rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cave / Corso Australia

Blitz degli animalisti all'ex foro boario contro il circo con animali

Lunedì notte, 100%animalisti ha affisso sul cancello d'entrata di corso Australia manifesti di liberazione animale e uno striscione di "non benvenuto" ai circensi che si attenderanno dal 27 novembre

L'area dell'ex foro boario in corso Australia a Padova accoglierà dal prossimo 27 novembre al 3 dicembre, l'"American Circus". I militanti di Centopercentoanimalisti non hanno perso tempo e, lunedì notte, hanno affisso sul cancello d’entrata manifesti di liberazione animale, contro il circo e uno striscione di “non benvenuto” ai circensi.

LE RAGIONI DEL BLITZ. "Non siamo contro il circo degli artisti - spiegano gli autori del blitz in un comunicato - nei circhi lavorano anche professionisti che con anni di sacrifici arrivano a offrire spettacoli di gran livello. Noi siamo contro il circo con animali: siamo contro la loro detenzione e sfruttamento. Gli umani possono scegliere cosa fare o non fare: gli animali dei circhi sono costretti con la violenza a passare tutta la vita in galera, sottoposti a stress, noia, addestramenti spesso basati su percosse o fame e sempre contrari alla loro natura. Il circo con animali non ha più ragione di essere: eppure lo Stato dà sovvenzioni proprio a chi detiene animali. È uno scandalo che deve finire! Ancor più dei circensi, sono colpevoli gli spettatori che, per egoismo, ignoranza e insensibilità, tengono in vita questi spettacoli pagando il biglietto". I militanti annunciano inoltre nuove “sorprese” nel corso delle serate padovane dell’Americano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz degli animalisti all'ex foro boario contro il circo con animali

PadovaOggi è in caricamento