rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via Roma

"Condominio minaccia di avvelenare i mici della vicina colonia felina": blitz animalista

Nella notte fra mercoledì e giovedì, Centopercentoanimalisti ha tappezzato di striscioni e locandine un edificio in via Roma a Saonara

Blitz di Centopercentoanimalisti, nella notte tra mercoledì e giovedì, in via Roma a Saonara. I militanti hanno affisso locandine e striscioni alle mura e ai piedi di un condominio che si trova vicino ad una colonia felina, regolarmente censita, di cui si occupano alcune volontarie, che forniscono cibo, acqua e assistenza veterinaria e provvedono a tenere pulito il sito. Secondo gli attivisti, infatti, alcuni abitanti del palazzo "infastidiscono i gatti, minacciano e insultano chi si occupa di loro, ma soprattutto, minacciano di avvelenare i mici".

BLITZ ANIMALISTI. "Evidentemente ignorano che i gatti delle colonie feline censite sono protetti dalla Legge, e sono previste sanzioni per chi li disturba o li sposta senza motivo", afferma Centopercentoanimalisti, che "diffida i responsabili  dal creare problemi ai gatti e a chi se ne occupa e invita il sindaco, la polizia locale e i carabinieri a intervenire per proteggere i mici". L'associazione animalista farà azione di monitoraggio in loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Condominio minaccia di avvelenare i mici della vicina colonia felina": blitz animalista

PadovaOggi è in caricamento