rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Ricerche sospese: Anna non si trova. Si infittisce il mistero della scomparsa

Giovedì alle 12 le battute di vigili del fuoco e protezione civile non hanno dato alcun esito e la prefettura ne ha disposto la sospensione. Nessuna traccia della donna

L'avvio delle ricerche su terra sembrava la svolta tanto attesa. Invece dopo un giorno e mezzo l'esito è stato negativo: battute sospese.

Svanita nel nulla

Certo, si può considerare una buona notizia: se non si trova un corpo forse c'è una speranza in più che Anna sia viva. Ma resta il fatto che la conferma sulla natura delle perlustrazioni messe in campo negli ultimi giorni non è stata mai chiarita e, soprattutto, che della 59enne a 11 giorni dalla scomparsa non c'è traccia. Nessuna nuova segnalazione dopo quelle che la volevano a Roma, nessun indagato, nessun pagamento con il bancomat, nessuna chiamata.

Ricerche senza risultati

Martedì sera i vigili del fuoco avevano avviato una prima ricognizione nel cittadellese per mappare i luoghi in cui concentrare le ricerche. Mercoledì, su indicazione della prefettura e con il coordinamento dei carabinieri, pompieri e volontari della protezione civile erano stati impegnati nelle ultime zone frequentate dalla ragioniera prima di sparire. La stazione di Cittadella dove è stata trovata l'auto, la strada verso Tombolo e i dintorni dell'azienda dove lavorava, le campagne di Ca' Onorai dove viveva con il marito dopo il trasferimento della figlia. Nulla.

Indagini a tutto tondo

Giovedì all'ora di pranzo la decisione: fine delle ricerche, almeno per il momento. Non si sa se riprenderanno, se si concentreranno in altre zone. Al momento le piste al vaglio degli inquirenti sono le stesse di sempre. Vale a dire tutte.

--> Il caso: cosa sì sa e cosa resta un mistero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche sospese: Anna non si trova. Si infittisce il mistero della scomparsa

PadovaOggi è in caricamento