rotate-mobile
Cronaca Terranegra

"Antennone" di Terranegra, Bitonci si mobilita per spostare il traliccio

Il sindaco: "Interporto spa ha messo a disposizione un’area per una nuova eventuale destinazione dell’antenna. La proposta di trasferimento sarà posta anche al giudice del Tribunale amministrativo regionale"

Continua la mobilitazione dei residenti contro l'"antennone"‪ di Terranegra, il traliccio di oltre cento metri che ospita diversi ripetitori ed antenne radiofoniche. L'ecomostro è sorto a luglio in una zona densamente abitata, vicino a parchi, scuole, centri parrocchiali, ospedali, strutture per anziani, a pochi chilometri dal centro della città. La paura è ovviamente che l'antenna possa essere rischiosa per i residenti e per chi si trovi nel raggio d'azione dell'antenna.

BITONCI. "Il comune di Padova non può fare offerte economiche - è intervenuto sulla questione, il sindaco Massimo Bitonci - può, tuttavia, individuare un’area su cui l’antenna, che ora insiste sul quartiere Forcellini-Terranegra, possa essere spostata. Ringrazio Interporto spa - continua - nella persona del presidente Giordani, che, dopo una esplicita richiesta dell’amministrazione, ha messo a disposizione un’area per una nuova eventuale destinazione dell’antenna in oggetto, lontano da case e aree verdi. Come avevo annunciato ai comitati cittadini che ho incontrato durante uno scorso consiglio comunale - conclude - la proposta di spostamento nell’area individuata sarà posta anche al giudice del Tribunale amministrativo regionale, che dovrà pronunciarsi in merito al contenzioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Antennone" di Terranegra, Bitonci si mobilita per spostare il traliccio

PadovaOggi è in caricamento