rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Nicolò Giustiniani, 2

Tiengo nuovo sovrintendente dell'Azienda ospedaliera universitaria

Nomina concorde del rettore Zaccaria e del direttore dell'azienda Cestrone: "Autorevole esponente della medicina accademica in grado di garantire un impegno a tempo pieno"

Il professor Antonio Tiengo, dalla lunga carriera di ricercatore e dalla ricca esperienza di clinico, è il nuovo sovrintendente operativo dell'Azienda ospedaliera universitaria di Padova.

ASSISTENZA SANITARIA E FORMAZIONE. La nomina è frutto dell'accordo tra il rettore dell'Ateneo, Giuseppe Zaccaria, e il direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Adriano Cestrone. Antonio-Tiengo-1-2Una designazione concorde per un autorevole esponente della medicina accademica che si inserisce nella direzione indicata anche nel Piano socio sanitario regionale di recente approvato di una sempre maggiore integrazione tra i compiti assistenziali dell'Azienda e la missione formativa e scientifica della Scuola medica patavina, che dell'Azienda costituisce elemento qualificante.

IMPEGNO A TEMPO PIENO. "La figura del professor Tiengo - sottolineano in un comunicato congiunto Zaccaria e Cestrone - sarà sicuramente in grado di garantire un impegno a tempo pieno per lo svolgimento di questa delicata funzione, essendo egli collocato fuori dai ruoli universitari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiengo nuovo sovrintendente dell'Azienda ospedaliera universitaria

PadovaOggi è in caricamento