Tiengo nuovo sovrintendente dell'Azienda ospedaliera universitaria

Nomina concorde del rettore Zaccaria e del direttore dell'azienda Cestrone: "Autorevole esponente della medicina accademica in grado di garantire un impegno a tempo pieno"

L'Azienda ospedaliera di Padova

Il professor Antonio Tiengo, dalla lunga carriera di ricercatore e dalla ricca esperienza di clinico, è il nuovo sovrintendente operativo dell'Azienda ospedaliera universitaria di Padova.

ASSISTENZA SANITARIA E FORMAZIONE. La nomina è frutto dell'accordo tra il rettore dell'Ateneo, Giuseppe Zaccaria, e il direttore generale dell'Azienda ospedaliera, Adriano Cestrone. Antonio-Tiengo-1-2Una designazione concorde per un autorevole esponente della medicina accademica che si inserisce nella direzione indicata anche nel Piano socio sanitario regionale di recente approvato di una sempre maggiore integrazione tra i compiti assistenziali dell'Azienda e la missione formativa e scientifica della Scuola medica patavina, che dell'Azienda costituisce elemento qualificante.

IMPEGNO A TEMPO PIENO. "La figura del professor Tiengo - sottolineano in un comunicato congiunto Zaccaria e Cestrone - sarà sicuramente in grado di garantire un impegno a tempo pieno per lo svolgimento di questa delicata funzione, essendo egli collocato fuori dai ruoli universitari".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento