rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Anziana in pellegrinaggio a Medjugorje abbandonata dall'autista del pullman in A4

Il fatto venerdì verso le ore 23.20 circa, nell'area di servizio di Tesina, nel Vicentino. Sul posto una pattuglia della stradale di Padova, dopo che il conducente del mezzo, per via dei documenti della 68enne non idonei all'espatrio, l'ha obbligata a scendere

Due anziane signore italiane sono state lasciate a piedi nell’area di servizio "Tesina", nel Vicentino, lungo l’autostrada A4. Il fatto venerdì, verso le 23.20 circa, quando è stata inviata una pattuglia della polizia stradale di Padova, dopo che l’autista di un pullman, noleggiato da un'agenzia di viaggio della provincia di Varese, partito dalla zona di Milano con destinazione Medjugorje, una volta arrivato nell’area di servizio per una sosta, verificava che gli occupanti fossero in possesso di documenti regolari per l’espatrio.

DOCUMENTI NON IN REGOLA. Una volta accertato che la signora, P.C., di 68 anni, era in possesso di una carta d’identità in corso di validità, rinnovata regolarmente con l’apposizione del timbro da parte del comune di residenza, il conducente del bus però faceva emergere che con tale documento le autorità estere avrebbero avuto dei problemi a farla passare alla frontiera. Dopo un acceso diverbio tra le parti, l’autista del bus ha intimato all’anziana di scendere dal mezzo per non proseguire ulteriormente il viaggio e una volta scesa ha ripreso il viaggio verso la destinazione riferendole che comunque non avrebbe ottenuto il rimborso del pellegrinaggio. Vista l’ora tarda e comunque il posto lungo l’autostrada, per fare compagnia alla signora, in attesa dell’arrivo dei familiari avvisati telefonicamente dell’accaduto, è scesa anche una sua amica, italiana di 80 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana in pellegrinaggio a Medjugorje abbandonata dall'autista del pullman in A4

PadovaOggi è in caricamento