rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Forno

Selvazzano, anziana strattonata e rapinata delle collanine in oro

Vittima una 82enne che alle 10.30 di oggi stava rincasando in via Forno a Tencarola. Un extracomunitario 40enne l'ha fatta cadere causandole delle ferite. Adesso è caccia al bandito, fuggito probabilmente con un complice in auto

Di ritorno nel suo appartamento dopo alcune compere, un'anziana 82enne residente in via Forno a Tencarola di Selvazzano, vicino allo Shopping Ten, è stata sorpresa da un rapinatore che, dopo averla strattonata e fatta cadere a terra, le ha strappato di dosso due catenine in oro.

RAPINATA E FERITA. Il fatto è avvenuto questa mattina, lunedì, alle 10.30, all'interno dell'area privata condominiale. La pensionata, attraversato il giardino, stava per entrare nel palazzo da una delle scalinate, vicino ai garage del complesso immobiliare quando le si è avvicinato un uomo estracomunitario sui 40-45 anni, alto 1 metro e 60, capelli corti brizzolati. La donna, vedova, ha riportato escoriazioni ad entrambe le ginocchia, nonchè botte ed ematomi sul braccio destro. Prontamente soccorsa da un vicino che ha anche allertato i carabinieri, l'anziana è stata portata dalla figlia al pronto soccorso della Casa di cura di Abano.

CACCIA AL MALVIVENTE. La caccia al rapinatore, nel frattempo, è iniziata. Secondo le prime testimonianze raccolte dai militari dell'arma di Selvazzano, il bandito sarebbe stato notato correre con il bottino verso una stationwagon lontana un centinaio di metri dal luogo del colpo, di colore grigio metallizzato targata "CR80": queste la prima parte rilevata. Alla guida forse un complice. Il veicolo è stato notato allontanarsi verso il centro di Tencarola, in direzione di via Don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, anziana strattonata e rapinata delle collanine in oro

PadovaOggi è in caricamento