rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Rapinata della pensione, tutta Vigonza si attiva per una raccolta fondi in vista del Natale

L'anziana aveva appena ritirato la mensilità alle Poste, quando un individuo le ha portato via il portafogli. L'episodio ha scosso il paese, che si sta rimboccando le maniche per dimostrare la propria vicinanza alla vittima con cassettine per le offerte in numerose attività del paese

Aveva appena ritirato la pensione, quando un individuo le si è avvicinato e, con la scusa di domandarle indicazioni stradali, le ha sottratto il portafogli con l'intera mensilità, pari a 1.300 euro. È accaduto giovedì mattina, davanti alle Poste di Vigonza, ad una signora di 85 anni. L'episodio ha turbato profondamente la cittadina, che ha deciso di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto per dimostrare la propria vicinanza all'anziana vittima.

L'INIZIATIVA. L'appello è stato diffuso sulla pagina Facebook "Vigonza Sicura": "Ciao a tutti, volevo fare un appello in riferimento alla persona di 85 anni rapinata di 1.300 euro davanti alle poste di Vigonza. Questa donna ha seri problemi familiari oltre che economici. Mi piacerebbe che tutti noi vigontini potessimo con un piccolo obolo far passare un buon Natale a questa famiglia di concittadini". Di qui, la proposta di piazzare delle cassettine in varie attività del comune per raccogliere offerte.

ATTIVITÀ CHE HANNO ADERITO. Sono numerose le attività che hanno aderito all'iniziativa: negozio d'abbigliamento Cose così; gelateria Bottega del gelato; pasticcieria Marchioro; tabaccheria Rigato Enrico, motofficina "Biessebyke", Caf Ugl a Busa; pizzeria "Gnammy" a Perarolo; sanitaria Anthropology; centro estetico Nefesh a Perarolo; trattoria Le buone usanze a Codiverno; panificio Agostini a Pionca; studio psicologa Giulia Schena; salone parrucchieri Andrea Piovesan; polisportiva Union Vigonza a Peraga; pizzeria Utopia a Capriccio; autofficina Tacchetto Stefano; trattoria Ai siegoi; erboristeria Simioni; compro oro e argento; alimentari Il girasole a Pionca; fioreria Bellini; Tecnocasa.

ENTRO IL 21 DICEMBRE. Per chi volesse fare una donazione, ci sarà tempo fino a mercoledi 21 dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata della pensione, tutta Vigonza si attiva per una raccolta fondi in vista del Natale

PadovaOggi è in caricamento