rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Giovanni Berchet

Anziana colpita e rapinata di soldi e orologio nell'androne di casa

L'episodio nel tardo pomeriggio di sabato. Vittima una 70enne residente in via Berchet a Padova. Colpita in volto da un 25enne straniero, è svenuta a terra. Ripresa conoscenza, si è accorta del furto subito

Un agguato nell'androne di casa. Vittima un'anziana di 70 anni, residente in via Berchet a Padova, aggredita e rapinata dell'orologio e del portafogli nel tardo pomeriggio di sabato.

AGGREDITA. Il violento episodio si è consumato mentre la pensionata stava rincasando nel palazzo. Come riportano i quotidiani locali, l'anziana si è trovata a tu per tu con uno straniero dalla carnagione olivastra, sui 25 anni di età che, dopo averla seguita fin dentro alla palazzina e usando come scusa il pretesto che doveva "salire al quinto pianto", si è avvicinato sferrando un colpo al volto della donna che, finita a terra, ha perso conoscenza.

RAPINATA. Ripresasi dopo una mezz'ora e accortasi di essere stata derubata dell'orologio in oro che aveva al polso e del portafogli con poche decine di euro all'interno, è stata la stessa anziana a dare l'allarme, chiamando il 113. La polizia ha avviato le ricerche del malvivente. La vittima, ricorsa alle cure mediche del pronto soccorso, se la caverà con dieci giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana colpita e rapinata di soldi e orologio nell'androne di casa

PadovaOggi è in caricamento