rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Siracusa

Profugo scippa un'anziana sotto casa e poi si getta nel fiume per scappare dagli agenti

La polizia è riuscita ad arrestare il richiedente asilo che ha tentato la fuga per le vie della città prima di gettarsi nel canale dove è stato recuperato e portato in questura

Scippata sotto casa mentre tenta di prendere l'ascensore. Martedì sera gli agenti delle volanti della questura di Padova hanno arrestato un uomo pakistano di 22 anni, titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo politico, responsabile dello scippo della borsetta ad un’anziana 82enne in via Siracusa a Padova.

L'epsiodio

Intorno alle 19.30 lo straniero con il cappuccio della felpa calzato in testa, dopo aver seguito in strada la vittima, è riuscito ad entrare furtivamente nell’androne del condominio dove la donna stava aspettando l’ascensore e non appena si sono aperte le porte le ha strappato di mano la borsa. Tra le urla dell’anziana signora, è poi uscito velocemente dal palazzo ed è scappato in sella a una bicicletta. Un residente ha assistito alla scena ed ha subito allertato la polizia.

Preso

La centrale operativa della questura ha inviato le pattuglie presenti sul territorio nella zona di fuga e poco dopo un equipaggio ha intercettato lo scippatore sulla bicicletta segnalata. Lo stesso, alla vista degli agenti, ha lasciato il mezzo per terra ed è scappato a piedi all’interno di un parco cittadino, sempre inseguito dagli operatori, finchè si è buttato nel fiume sottostanta ed è stato subito recuperato dai poliziotti. Lo straniero, giunto a Trapani ad aprile del 2017 e gravato di precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, è stato portato in questura ed arrestato, seguirà la segnalazione agli organi competenti per il riconoscimento dello status di rifugiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profugo scippa un'anziana sotto casa e poi si getta nel fiume per scappare dagli agenti

PadovaOggi è in caricamento