rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Via Alessandro Guidi

60enne cade a terra: ferito e sanguinante, passanti tirano dritto

Vittima un uomo che lunedì in via Guidi alla Guizza non è riuscito a rialzarsi dopo una brutta caduta. La denuncia dell'animalista Paolo Mocavero che passato di lì per caso l'ha soccorso: "Non si è fermato nessuno"

"Passavano continuamente persone a piedi e in macchina ma nessuno si è fermato, è scandaloso". La denuncia arriva da Paolo Mocavero di 100% animalisti che lunedì pomeriggio si trovava per caso a passare per via Guidi alla Guizza dove un 60enne è caduto faccia a terra senza riuscire a rialzarsi. Mocavero ha fermato l'auto e si è precipitato a soccorrerlo, tutti gli altri, a quanto pare, hanno tirato dritto, tranne un signore che ha tentato di far alzare il 60enne senza riuscirci, allontanatosi prima dell'arrivo dell'ambulanza.

IGNORATO DA TUTTI. Inciampato in una buca lungo il marciapiede, il 60enne aveva il viso e in particolare il labbro sanguinante. Mocavero è riuscito a sollevarlo da terra ma l'uomo barcollava e il soccorritore ha chiamato il 118. "Sono arrivati in un baleno - racconta l'animalista - ma questo signore se l'è vista davvero brutta, se fosse caduto solo qualche passo più a sinistra avrebbe centrato lo spigolo di una ringhiera. Sono rimasto sconcertato dall'indifferenza delle persone che transitavano senza fermarsi ad aiutarlo. Io non ho fatto nulla di speciale, soccorrere una persona a terra dovrebbe essere normale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60enne cade a terra: ferito e sanguinante, passanti tirano dritto

PadovaOggi è in caricamento