rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

S. Martino di Lupari, coppia truffa anziano per 18mila euro

Vittima del raggiro un 72enne che, circuito da una donna e poi anche dal suo compagno quarantenni che gli hanno chiesto soldi per problemi economici, più volte ha prelevato soldi dal proprio conto postale e bancario

È stata la stessa vittima, un anziano 72enne di San Martino di Lupari, a decidere di raccontare tutto ai carabinieri della stazione locale dopo aver realizzato di essere stato truffato da una coppia di 40enni.

LA TRUFFA. Il raggiro andava avanti dall'estate. Dapprima era stata la donna ad avvicinarsi al pensionato, confidandogli di trovarsi in serie difficoltà. Ingenuamente, pensando di fare solo del bene, l'anziano aveva iniziato a prelevare dei soldi dal proprio conto postale e bancario per consegnarli alla donna.

MIGLIAIA DI EURO. Successivamente aveva fatto il suo ingresso in scena anche il compagno di quest'ultima, aggiungendo nuove richieste di denaro per presunte difficoltà economiche. Il 72enne ha quindi continuato ad assottigliare il proprio conto fino a farsi alleggerire di ben 18 mila euro.

LA DENUNCIA. Poi, finalmente, qualcosa ha fatto scattare nell'anziano il dubbio che quelle richieste d'aiuto non fossero proprio sincere e che dei soldi non ne avrebbe più rivista nemmeno l'ombra. La coppia è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Martino di Lupari, coppia truffa anziano per 18mila euro

PadovaOggi è in caricamento