Coldiretti lancia a Noventa Padovana l'aperitivo estivo a "km 0" con Campagna Amica

“Aperitivo estivo e a km 0” firmato dagli agricoltori padovani di Campagna Amica. Frutta e verdura centrifugata per affrontare le alte temperature e far fronte alla necessità di idratarsi ricorrendo a soluzioni naturali e a portata di mano. Questa la proposta dei mercati di Campagna Amica Coldiretti Padova a partire da giovedì pomeriggio

“Aperitivo estivo e a km 0” firmato dagli agricoltori padovani di Campagna Amica. Frutta e verdura centrifugata per affrontare le alte temperature e far fronte alla necessità di idratarsi ricorrendo a soluzioni naturali e a portata di mano. Questa la proposta dei mercati di Campagna Amica Coldiretti Padova a partire da domani pomeriggio, giovedì 13 luglio, al mercato di Noventana, a Noventa Padovana.

APERITIVO ESTIVO. Protagonista “l’aperitivo estivo” che avrà come ingredienti principali proprio la frutta e la verdura ideale per affrontare l’estate e queste giornate di gran caldo. Non mancheranno i consigli utili sui prodotti da portare a tavola per soddisfare la maggiore necessità di assumere liquidi, per nutrirsi in salute, per prepararsi al meglio alla tintarella e per tenere d’occhio la forma fisica.
Le possibilità non mancano visto che in campagna sono ormai maturi molti prodotti di stagione, a partire da meloni, angurie, albicocche, pesche ma anche carote, cetrioli, peperoni, zucchine, pomodoro e molto altro ancora. Chi lo vorrà potrà dare quel tocco in più all’aperitivo aggiungendo del vino Doc dei Colli Euganei, ad esempio un serprino o un fior d’arancio. 

L'INIZIATIVA. L’aperitivo estivo sarà proposto per tutta la stagione in tutti i mercati di Campagna Amica di Padova e provincia. “La dieta Mediterranea – ricorda Giovanni Dal Toso, presidente dell’Agrimercato delle Terre del Santo, l’associazione di produttori che anima i mercati padovani - è riconosciuta come patrimonio dell’Unesco, non richiede l’utilizzo di integratori o supplementi, perché tutti gli ingredienti si possono trovare in natura .Con la frutta e la verdura si possono preparare piatti freschi e nutrienti, oppure delle gustose centrifughe, evitando così il ricorso a bibite zuccherate e gasate. Il tutto sfruttando l’ampia offerta di frutta e ortaggi “made in Padova”, messa a disposizione al mercato di Campagna Amica direttamente dai nostri produttori, che come sempre vendono esclusivamente ciò che producono in azienda”.

Potrebbe interessarti

  • La Notte dei Colori, feste in piazza e sui colli, lirica e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • 10mila veneti colpiti da Linfedema. Sinigaglia: «Pazienti costretti ad andare all'estero per farsi curare»

  • «Ecco perché perdiamo forza durante l’invecchiamento»: la ricerca congiunta Vimm-Università

  • Anoressia: «Le cause della malattia una combinazione di fattori di rischio sia psichiatrici che metabolici»

I più letti della settimana

  • Violento acquazzone nel Padovano: forte vento e grandine, alberi sradicati e strade allagate

  • Domenica di sangue: schianto tra due auto sull'argine a Codevigo, morto un 43enne

  • Tragico frontale sulla regionale 308: muore un parroco di 82 anni

  • Tragico schianto in moto alle Canarie: muore Andrea "Pizzi" Mazzin, 35enne padovano

  • Devastante rogo in un'azienda: collassati due capannoni, morti 100mila tra polli e galline

  • La clinica neurologica diventa internazionale per ospitare la scuola di Parkinson

Torna su
PadovaOggi è in caricamento