rotate-mobile
Cronaca

Lavori sul cavalcavia in via Vigonovese: riaperto alla biciclette un tratto di argine

E' stato deciso di consentire il passaggio delle due ruote in una porzione dell’argine destro del Piovego, adesso chiuso al passaggio per l’emergenza Coronavirus

L’avvio dei lavori al cavalcavia della tangenziale Est su Via Vigonovese, anticipato a queste settimane per approfittare dello scarso traffico e recare così meno fastidio agli abitanti della zona, ha creato una situazione di disagio ai ciclisti di Camin che oggi si vedono costretti a un lungo giro, oltretutto in strade della zona Industriale prive di piste ciclabili e affollate di mezzi pesanti.

Piovego

L’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi ha quindi individuato una soluzione alternativa e dopo un confronto anche con il comandante della Polizia Locale Lorenzo Fontolan è stato deciso di riaprire al passaggio delle biciclette un tratto dell’argine destro del Piovego, adesso chiuso al passaggio per l’emergenza Coronavirus. In questo modo i ciclisti possono dirigersi verso il centro città in tutta sicurezza. L’argine si imbocca da via Panà e porta i ciclisti a sbucare in Via Vigonovese all’altezza del ponte di San Gregorio. L’Ordinanza comunale che autorizza il transito su questo tratto arginale è stata firmata nel pomeriggio ed è operativa dalla mezzanotte di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul cavalcavia in via Vigonovese: riaperto alla biciclette un tratto di argine

PadovaOggi è in caricamento