rotate-mobile
Cronaca

DinoGo, a Padova arriva la app sulla scia di PokémonGo per dare la caccia ai dinosauri

In occasione della mostra allestita al Centro culturale Altinate San Gaetano, una caccia virtuale ai dinosauri per le vie della città, alla scoperta dei suoi luoghi più significativi

A Padova arriva la app "Dino Go", ispirata al più famoso gioco dell'estate, Pokémon Go: una caccia virtuale ai dinosauri - in occasione della mostra allestita al Centro culturale Altinate San Gaetano - per le vie della città (e non solo), alla scoperta dei suoi luoghi più significativi, come il palazzo della Ragione, il caffè Pedrocchi, ma anche la Specola, e così via: sono più di cento i DinoStop disseminati nei luoghi più belli ed emozionanti del Nordest.

LA APP. Una volta scaricata la app, disponibile per tutti i dispositivi, scatterà la caccia. Oltre ai dinosauri, in alcuni luoghi ci saranno anche delle uova che aspettano di schiudersi. Più dinosauri si cattureranno, più aumenterà il punteggio. Si potranno scattare foto, consultare le classifiche e condividere i propri risultati su Facebook. Inoltre, attraverso le schede informative, si potrà imparare a conoscere le 40 tipologie di dinosauro presenti nell'applicazione, e, attraverso la cartina tematica, si potrà girare alla ricerca dei dinosauri, ma anche dei luoghi storici più importanti della città.

CARTELLONISTICA IN REALTÀ AUMENTATA. Puntando il dispositivo con l'applicazione accesa su cartelloni e brochure relativi alla mostra, compariranno sui manifesti i dinosauri in realtà aumentata. Infine, il navigatore consentirà di individuare i luoghi della mostra, i parcheggi e i punti di interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DinoGo, a Padova arriva la app sulla scia di PokémonGo per dare la caccia ai dinosauri

PadovaOggi è in caricamento