rotate-mobile
Cronaca

App made in Padova: storia per bambini interattiva per Ipad

L'applicazione è stata messa a punto dalla padovana Ware's me in collaborazione con Altera. Un racconto su carta trasformato ad hoc per prendere vita sul tablet dei più piccini

I tablet non sono più solo una "cosa" per grandi. I bambini, cresciuti a Nutella e tecnologia, ci sanno "smanettare" anche meglio dei loro genitori o cugini maggiori. Ecco allora che tutto un mondo di "App" ha iniziato ad invadere il mercato per rispondere alle esigenze che anche questa tipologia di utenti manifesta.

APP PADOVANA. Tra queste, spicca la padovana Ware’s me, fondata nel 2010, che ha realizzato in collaborazione con Altera il primo libro per bambini - si intitola "Chissà" - sotto forma di app interattiva che viene usata principalmente per i tablet. Un libro di carta pubblicato da Kite Edizioni trasformato in una applicazione per iPad. Una storia coinvolgente e poetica, scritta da Marinella Barigazzi con le illustrazioni di Ursula Bucher, musiche originali, divertenti animazioni e interazioni sonore.

LA STORIA. Marco sale in treno, e pagina dopo pagina scopre un mondo dietro al finestrino. Man mano che scorrono le pagine della storia e cambia il paesaggio fuori dal treno, Marco riflette e fantastica sulla natura e gli animali che vivono al di là del vetro, e anche il piccolo lettore può scoprire e pensare insieme a lui, giocare con gli oggetti delle sue riflessioni e del paesaggio che gli scorre di fronte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App made in Padova: storia per bambini interattiva per Ipad

PadovaOggi è in caricamento