rotate-mobile
Cronaca

Nuova app ufficio postale per prenotare il proprio biglietto agli sportelli dell'ufficio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La nuova App Ufficio Postale, presentata oggi a Mestre, consente di prenotare il proprio biglietto agli sportelli negli uffici di Padova Centro, Padova 7 e Padova 18, oltre all'ufficio di Mestre 2. L'App è rivolta a tutti i cittadini e anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc), ma sono interessati ai servizi offerti dall'Ufficio Postale.

Con la App Ufficio Postale è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale, consentendo al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

La App permette inoltre di accedere al servizio di monitoraggio di una spedizione tracciata (es. Raccomandate, Assicurate, Pacchi,..) e di ricercare e localizzare sulla mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l'App si potranno pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

Per i clienti BancoPosta Poste Italiane propone l'App BancoPosta dedicata ai servizi finanziari, con cui potranno gestire in mobilità il proprio Conto BancoPosta e le carte Postepay. Con pochi tap è possibile accedere a conto corrente e carte, conoscere il saldo ed i movimenti, pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifico o postagiro oppure Moneygram, ricaricare Postepay o SIM di tutti i telefonini italiani, e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.

Le App, applicazioni utilizzabili da smartphone e tablet, permettono di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi le App ufficiali di Poste Italiane, pensate per semplificare la vita dei cittadini, sono disponibili gratuitamente su GooglePay e AppleStore.

L' App Ufficio Postale e l'App BancoPosta rappresentano un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese. Le App consentono ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di .gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

In un mercato che vede l'utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Poste Italiane completa la propria offerta multicanale con queste App innovative, semplici e sicure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova app ufficio postale per prenotare il proprio biglietto agli sportelli dell'ufficio

PadovaOggi è in caricamento