rotate-mobile
Cronaca

“ApPadova” sul telefonino: guida interattiva per città e provincia

Eventi, locali, hotel, parcheggi, percorsi ciclabili, bus, farmacie aperte e molto altro a portata di smartphone. Offre tutte le informazioni partendo dal punto in cui ci si trova. Già disponibile per Iphone, a breve anche per gli altri cellulari

Con un semplice tocco delle dita sulla schermata del proprio cellulare si possono scorrere i locali, i ristoranti, gli hotel, le farmacie e i servizi utili più vicini, ci si può mettere in contatto per le prenotazioni o chiedere il percorso sulla mappa. Si può chiamare un taxi o vedere quali sono gli eventi, gli spettacoli, le mostre e le particolarità più belle da visitare nel luogo in cui ci si trova.

AP-PADOVA.Tutto questo, sul proprio smart phone grazie ad “ApPadova”, l’innovativa applicazione messa a punto dalla Provincia che permetterà a turisti e cittadini di conoscere tutto ciò che offre Padova. “Il sistema  georeferenziato e aggiornato in tempo reale grazie alle banche dati messe a disposizione dall’Appe, dall’Azienda Turismo e dalla Dmo – ha spiegato la presidente della Provincia, Barbara Degani – Questo è solo l’inizio perché nei prossimi mesi l’applicazione sarà ulteriormente potenziata”.

DOVE SI SCARICA. Per usufruire del servizio basterà collegarsi su App Store per scaricare gratuitamente il software che al momento è disponibile per i sistemi Apple (iPhone e iPad). L’applicazione sarà però sviluppata anche per gli altri cellulari e a breve verrà messa a disposizione la versione in lingua inglese, tedesca, francese e cinese per i turisti stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ApPadova” sul telefonino: guida interattiva per città e provincia

PadovaOggi è in caricamento