rotate-mobile
Cronaca

Autobus, ecologia e stile: Aps ha scelto il metano e il bianco-rosso

Il cda dell'azienda ha effettuato una prima scelta sui nuovi mezzi pubblici di cui dotarsi: alla fine saranno più ecologici, perché a gas, e di colore nuovo, bianco-rosso. Esulta il portavoce di Legambiente, Lucio Passi: "E una vittoria del buon senso e dell'ambiente"

Autobus si cambia.

SCELTA "ECOLOGICA". Il cda di Aps Holding ha effettuato la prima scelta sui nuovi autobus di cui si doterà il Comune: una scelta, innanzitutto ecologica, ma in secondo luogo anche di stile.

NUOVO STILE A METANO. Sì perché i primi 20 autobus che arriveranno, solo dopo la fusione con Sita si aggiungeranno altri mezzi, in un numero compreso tra 18 e 20, non solo saranno a metano ma avranno un colore diverso: niente più il vecchio arancione bensì il bianco-rosso, colore della città. Quasi una scelta d'orgoglio.

SI' DEL COMUNE. Anche se il sì definitivo spetterà poi al Comune, la scelta che verrà presa pare essere proprio questa. Una decisione che strizza l’occhio anche alle richieste di Legambiente, impegnata da tempo in una battaglia pro-metano.

ESULTA LEGAMBIENTE. Soddisfatto, in proposito, il portavoce Lucio Passi: “E’ una vittoria del buon senso e dell’ambiente. Con 20 nuovi autobus a metano saranno così risparmiate le emissioni di circa 150 chili di Pm10, una volta che il parco mezzi di Aps sarà svecchiato e gradualmente portato a 230 mezzi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, ecologia e stile: Aps ha scelto il metano e il bianco-rosso

PadovaOggi è in caricamento