rotate-mobile
Cronaca Stanga / Cavalcavia Venezia

Arcella, liberato il cane dalmata lasciato solo dal padrone in ferie

Militanti dell'"Animal liberation front" hanno tagliato la rete del recinto di corso Tre Venezie in cui era stato abbandonato il vecchio cane malato. "Siamo arrivati appena in tempo" dichiarano gli attivisti che lo hanno adottato

Dopo la segnalazione di Centopercentoanimalisti, che ha documentato e denunciato le condizioni in cui un cane dalmata anziano e acciaccato sarebbe stato lasciato solo a casa, senza cibo dal padrone partito invece per le ferie, i “colleghi” di “Alf” (Animal liberation front), si sono recati nottetempo a liberare l'animale.

Custodito in un recinto in corso Tre Venezie – una laterale di via Ticino – il dalmata è stato fatto uscire dagli attivisti che hanno tagliato la rete. Il cane ora è in cura da altri militanti.

“Si sta sorprendentemente riprendendo a vista d'occhio – dichiarano dall'associazione - ancora un giorno in più e sicuramente non ce l'avrebbe fatta, siamo arrivati appena in tempo. Il Dalmata era senza forze, aveva fame, tanta fame. Ora si trova lontano per sempre dal suo carnefice a centinaia di chilometri da Padova, vivrà il resto della sua esistenza amato e rispettato in una casa accogliente, vivrà con umani degni di questo nome, che gli restituiranno la sua dignità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella, liberato il cane dalmata lasciato solo dal padrone in ferie

PadovaOggi è in caricamento