rotate-mobile
Cronaca Arcella

All'Arcella, il 13 maggio arriva la domenica sostenibile per i quartieri

Prevista per domenica la prima di una serie di giornate dedicate non solo all'ambiente ma anche alla cultura e alla socialità. Tantissime le iniziative previste

Presentata a Palazzo Moroni la prima domenica sostenibile nei quartieri. Il primo a essere coinvolto in questa iniziativa è il quartiere Arcella. Non solo blocco delle auto ma anche tante attività, culturali e sportive, animate e proposte da associazioni del quartiere. Ne hanno parlato il vice sindaco Lorenzoni e gli assessori Bressa e Gallani, in una apposita conferenza stampa.

Le parole dell'assessore all'ambiente 

"Una risposta - ha spiegato l'assessore Gallani - magnifica quella del quartiere Arcella, basta guardare il programma che è pieno di appuntamenti. Quando abbiamo chiesto alle realtà arcellane di mettersi a disposizione per animare questa la giornata, la risposta è stata eccezionale".

Il vice sindaco Lorenzoni

"Lo sappiamo benissimo - ha evidenziato Lorenzoni - che non si abbassa il livello di inquinamento, di emissioni, con questi provvedimenti. Si da però l'opportunità di misurarsi rispetto all'uso o meno dell'auto privata. Questo è molto importante, si crea una cultura della mobilità, che non deve essere solamente legata all'uso del mezzo privato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Arcella, il 13 maggio arriva la domenica sostenibile per i quartieri

PadovaOggi è in caricamento