rotate-mobile
Cronaca

Pokemon in realtà aumentata: la nuova app di Area Visuale

L'azienda padovana mette a punto un'applicazione dimostrativa che reinterpreta il nuovo Pokemon Go per vivere appieno il gioco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Area Visuale, giovane studio di Noventa Padovana che sviluppa marketing innovativo con realtà aumentata e realtà virtuale, realizza un'applicazione per mostrare come sarebbe un ideale gioco di carte collezionabili dei Pokemon in realtà aumentata.

L'idea nasce dall'imminente presentazione del tanto atteso Pokemon Go, gioco per dispositivi mobili in realtà aumentata che presto sarà presentato da Nintendo.
Mentre Pokemon Go è sviluppato per incoraggiare i giocatori a esplorare il mondo reale alla ricerca delle famose creature, la demo sviluppata da Area Visuale è pensata come battle card game, un gioco di battaglia basato su carte collezionabili.

Nel mondo dei videogiochi, della televisione e dei divertimenti elettronici, tra i giovani ha sempre trovato spazio il gioco con le carte collezionabili: a livello nazionale attirano numerosissimi appassionati anche alle competizioni ufficiali.
Con la realtà aumentata viene data una risposta al problema della staticità che un classico battle card game può avere: ad esso può essere legata un'applicazione per smartphone e tablet che permette, inquadrando le carte in gioco, di vedere i personaggi in movimento, le loro sfide, le sconfitte e le vittorie contro i pokemon degli altri giocatori.
Ogni giocatore infatti, come nel cartone animato, avrà i propri Pokemon da allenare e da far gareggiare con quelli dei giocatori avversari, facendone così aumentare l'esperienza e il livello.

"L'intento è quello di mettere assieme tutte le nostre capacità di modellazione 3D, animazione dei personaggi e sviluppo delle app in realtà aumentata per reinterpretare a modo nostro il gioco Pokemon che tutti avrebbero sempre voluto, ma anche per fare una rassegna di tutto ciò che ci è possibile realizzare con questa tecnologia sorprendente".
L'app è stata realizzata solo a scopo dimostrativo, ma pensata in ogni suo dettaglio perché sia effettivamente realizzabile anche per altri brand.

INFORMAZIONI

Area Visuale, via Noventana 85/a, Noventa Padovana.
https://www.areavisuale.it/
https://www.facebook.com/areavisuale/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pokemon in realtà aumentata: la nuova app di Area Visuale

PadovaOggi è in caricamento