rotate-mobile
Cronaca

Arma dei Carabinieri, presentato il nuovo calendario 2012

E' stata presentata oggi la 79a edizione del calendario della Benemerita con i momenti più significativi dei suoi secondi 50 anni di storia. Ad oggi il celebre calendario vanta una tiratura di ben 1 milione 350mila copie

Come ogni anno si rinnova la tradizione con il calendario dell’Arma dei Carabinieri. E’ stata presentata oggi, infatti, al Comando Provinciale Carabinieri di Padova l’edizione 2012, la 79°, i cui disegni sono stati ideati dal Maestro Paolo Di Paolo e realizzati da Luciano Jacus.

LE TAVOLE. Anche in questa edizione, come in quella passata, le tavole ripercorrono la storia della Benemerita: quest’anno è la volta de “I secondi 50 anni di storia dell’Arma dei Carabinieri: 1864-1914”. Anni di storia e di interventi: dai moti insurrezionali, alle prime missioni di pace in Cina. Sono anche gli anni in cui anche la figura del Comandante di stazione diviene un punto di riferimento all’interno della comunità, una figura vicina ai cittadini.

TIRATURA. E’ forse anche da questa vicinanza con la popolazione che nasce quella simpatia, quel feeling degli italiani con l'Arma. Feeling e ammirazione che li portano ogni anno, e sempre di più, a ricercare il prezioso calendario d’autore per esibirlo a casa, nei negozi, o negli uffici. Basti pensare che ad oggi per l'opera si stima una tiratura di 1 milione 350 mila copie, di cui 8000 in lingua straniera.

Dati importanti che fanno dell’Arma dei Carabinieri, ancora una volta, una delle Istituzioni più affascinanti e ammirate d’Italia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arma dei Carabinieri, presentato il nuovo calendario 2012

PadovaOggi è in caricamento