rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Armi ed esplosivo nel garage della casa popolare? "Solo per hobby"

Le spiegazioni fornite da uno dei tre arrestati a Sant'Anna di Piove non convincono gli inquirenti. L'arsenale sequestrato potrebbe essere fonte di sostentamento della famiglia che potrebbe rifornire la criminalità organizzata

Il sequestro delle armi e dell'esplosivo risale al 21 novembre scorso. Contestualmente - come riportano i quotidiani locali - i carabinieri hanno anche eseguito l'arresto dei tre componenti della famiglia riconducibile all'arsenale custodito nel garage di una palazzina popolare nel quartiere Sant'Anna a Piove di Sacco. In carcere sono finiti il padre 63enne e i due figli di 39 e 23 anni.

UN ARSENALE PER "HOBBY". Solo il maggiore avrebbe rilasciato dichiarazioni, motivando il possesso dell'armamentario di fabbricazione artigianale con la sua passione per le armi, in sostanza un hobby. Risposta che non ha convinto gli inquirenti. Il sospetto è che l'attività posta in essere nel garage di Sant'Anna servisse a mantenere l'intero nucleo familiare tramite l'approvvigionamento di clienti della malavita organizzata. La Procura ha dato incarico nel frattempo per una consulenza al fine di verificare la funzionalità delle armi e smontare, in caso, la tesi difensiva del 39enne del mero hobby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi ed esplosivo nel garage della casa popolare? "Solo per hobby"

PadovaOggi è in caricamento