rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Pietro Danieletti

In manette il pedofilo dell'Arcella Incastrato dalle foto delle mamme

Scrutava i bambini o, peggio, li avvicinava, ma i genitori lo hanno fotografato e denunciato alla questura. Il 71enne, già condannato per fatti analoghi e sorpreso a violare l'obbligo di dimora, è ora ai domiciliari

Una perversione, la sua, per i bambini, che da anni inquieta genitori e polizia. Frequentava i parchi, si appostava davanti alle scuole, li spiava, talvolta avvicinandoli, in alcuni casi lasciandosi andare a veri e propri atti osceni. Lui è un 71enne padovano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti dello stesso tipo. Nei mesi scorsi, su segnalazione di mamme e papà spaventati, l'uomo era stato condannato all'obbligo di dimora: per lui il divieto di uscire di casa negli orari in cui ci sarebbe stata più probabilità di incontrare minori. Una misura che l'anziano non avrebbe rispettato, facendo scattare gli arresti domiciliari.

L'ULTIMO EPISODIO. Condannato all'obbligo di dimora in orari precisi della giornata, il 71enne sarebbe stato sorpreso più volte dai genitori a violare la sanzione. Lo avrebbero infatti avvistato nell'ultimo mese in zona Arcella tra via Danieletti e via Minio intento a scrutare i bambini al parco durante le festicciole di compleanno. Hanno dunque deciso di intervenire scattando foto e riprendendolo nelle ore del giorno in cui sarebbe stato tenuto a restare in casa. Le immagini sono poi state inviate alla questura, che ha fatto scattare le indagini e infine le manette.

I PRECEDENTI. Per lui, gli arresti domiciliari e la segnalazione del caso morboso ai servizi sociali del comune di Padova. Già condannato all'obbligo di dimora nei mesi precedenti, l'uomo era noto per episodi avvenuti nel lontano 1974 e, ancora, nel 2008, quando era stato sorpreso a masturbarsi in presenza di minori.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In manette il pedofilo dell'Arcella Incastrato dalle foto delle mamme

PadovaOggi è in caricamento