rotate-mobile
Cronaca

Arrestato per 'ndrangheta Francesco Modesto, ha giocato anche nel Padova

Al centro delle indagini del Ros un gruppo emanazione delle cosche Cicero-Lanzino e Rango-Zingari, egemoni su Cosenza che, utilizzando i capitali mafiosi, davano prestiti a tassi del 30 per cento mensile: 14 le persone arrestate

Le accuse sono molto pesanti. I carabinieri del Ros e quelli del comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 14 persone appartenenti ad un’organizzazione dedita a usura e estorsioni aggravate dalle finalità mafiose.  

ARRESTO. Al centro delle indagini del Ros un gruppo emanazione delle cosche Cicero-Lanzino e Rango-Zingari, egemoni su Cosenza che, utilizzando i capitali della ’ndrangheta, davano prestiti a tassi del 30 per cento mensile. Tra gli arrestati anche Francesco Modesto, calciatore professionista che ha giocato in serie A e B. 34 anni di Crotone, nel luglio del 2016 è stato acquistato dal Padova dove vi è rimasto solo un anno. Ha indossato anche le maglie di Palermo, Reggina, Genoa, Bologna, Parma e Crotone. Sarebbe stato coinvolto in queste operazioni dal suocero: secondo le indagini, dai suoi conti correnti i malviventi prelevavano i soldi che sarebbero poi serviti per i prestiti usurai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per 'ndrangheta Francesco Modesto, ha giocato anche nel Padova

PadovaOggi è in caricamento