rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza della Frutta

2 anni di minacce e poi la violenza: 29enne arrestato per stalking

Ha aggredito la sua vittima, una 25enne padovana, nella centralissima Piazza della Frutta a Padova spingendola e strattonandola dopo averla molestata per 2 anni: in manette un giovane albanese per atti persecutori

Si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un 29enne albanese, l’ennesima vicenda di stalking nata a seguito di un sentimento non corrisposto.  La vittima è una 25enne padovana, che il giovane, Lyla D., aveva conosciuto una sera in un bar.

LE MINACCE. Tra i due era nato un rapporto di amicizia, ma il ragazzo aveva cominciato presto a volere qualcosa di più e a cercare di ottenerlo con richieste via via più pressanti, fino ad arrivare a presentarsi ai genitori di lei. Ma è a partire dall’anno scorso che la questione era diventata più seria, ed erano cominciate ad arrivare le minacce verbali dirette alla ragazza e a sua madre, che si sono decise a presentare diverse querele. Mai però, fino a ieri mattina, si era andati oltre alle parole.lyla d.-2

LA VIOLENZA. E’ stata forse l’esasperazione e la consapevolezza di essere ormai stato respinto a far scattare la violenza. Verso le 11 di ieri il giovane ha incontrato dapprima la madre della ragazza, che ha molestato verbalmente, e poi, un’ora più tardi nella centralissima Piazza della Frutta la ragazza stessa, che ha afferrato e strattonato procurandole un trauma distrattivo-contusivo al braccio sinistro guaribile in sette giorni.

Le due donne si sono immediatamente recate a sporgere denuncia presso la stazione dei carabinieri in Prato della Valle, e poco dopo, nelle prime ore del pomeriggio, gli agenti avevano già rintracciato il giovane. L’accusa di cui dovrà rispondere è di atti persecutori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 anni di minacce e poi la violenza: 29enne arrestato per stalking

PadovaOggi è in caricamento