rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Arrestato il rapinatore della farmacia "Ziliotto Pattanaro": in manette 49enne padovano

I carabinieri di Piove di Sacco sono riusciti ad individuare l'autore del colpo commesso giovedì a danno dell'esercizio comerciale di Ponte San Nicolò

Venerdì pomeriggio, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Piove di Sacco, a conclusione di una attività investigativa, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto P.P.G., 49enne, pregiudicato di Due Carrare ma di fatto senza fissa dimora, ritenuto l’autore della rapina alla farmacia “Ziliotto - Pattanaro”, commessa giovedì a Ponte San Nicolò.

RAPINA. Il 49enne, armato di revolver, aveva minacciato i dipendenti e si era fatto consegnare 500 euro dal registratore di cassa. Una volta fuori, il malvivente si era alla fuga in sella ad una bicicletta, lungo le vie limitrofe. Sul posto erano intervenuti i carabinieri che acquisite le immagini della videosorveglianza della farmacia e raccolte le testimonianze dei dipendenti e delle persone che avevano assistito all’evento erano riusciti  a ricostruire i movimenti del malvivente.

TRAGITTTO. I militari hanno così appurato che il tragitto del rapinatore conduceva fino al parcheggio della scuola elementare “Marconi” di via Medici, dove abbandonava la bicicletta e fuggiva alla guida di un’autovettura Fiat Idea di colore azzurro. La conferma degli elementi a carico del 49enne emergeva anche con il riconoscimento della sua foto da parte delle persone che avevano visto il rapinatore nel momento in cui aveva “fatto il cambio” tra la bicicletta e l’autovettura.

Arrestato rapinatore farmacia Ziliotto-Pattanaro

ARRESTO. L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri all’interno di un affittacamere in Battaglia Terme, dove aveva trovato rifugio per sfuggire alla cattura. Rinvenuti, in sede di perquisizione, anche la bicicletta utilizzata per la fuga, l’arma e l’abbigliamento all’epoca indossato

ALTRI CASI. La descrizione fisica dell’indagato e il modus operandi adottato nel compiere la rapina in Ponte San Nicolò, lo accomunano, per analogia, anche a numerose altre rapine, commesse in altrettante farmacie nella città di Padova e nei comuni dell’immediata cintura urbana. In relazione a ciò, sono in corso ulteriori attività di indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore della farmacia "Ziliotto Pattanaro": in manette 49enne padovano

PadovaOggi è in caricamento