rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Controlli anti degrado, i carabinieri cercano i soggetti a rischio: c'è anche un ricercato

É stato arrestato giovedì nel corso di un pattugliamento un sessantenne scovato nelle vicinanze della stazione su cui pendeva un ordine di carcerazione per alcuni furti

Prosegue l'impegno sul territorio dei carabinieri della stazione di Padova principale, che nella giornata di giovedì hanno pattugliato l'area attorno allo scalo ferroviario del capoluogo.

Le verifiche

I militari hanno passato al setaccio una delle zone più soggette a fenomeni di degrado e micro criminalità della città, concentrandosi sull'identificazione dei soggetti che sono soliti bazzicare attorno alla stazione. Tra le diverse persone fermate poco lontano dal piazzale nella tarda mattinata c'è anche il 60enne Luigi Boscolo Bacheto. Le verifiche nel database dell'Arma hanno permesso di accertare che nei suoi confronti la procura di Padova aveva emesso un ordine di carcerazione che ha portato all'arresto immediato. L'uomo dovrà scontare due mesi e pagare un'ammenda di cento euro dopo la condanna per alcuni furti commessi negli ultimi anni.

Condanna definitiva

Mercoledì è invece stata eseguita l'ordinanza di carcerazione nei confronti del 47enne Luca Marcato, pregiudicato rintracciato e condotto al Due Palazzi dai carabinieri di Legnaro. La condanna a quattro mesi e ventuno giorni è diventata definitiva e riguarda un episodio risalente al novembre 2017. Quel giorno Marcato, fermato dai militari, cercò sfuggire al controllo e di liberarsi di alcune dosi di stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti degrado, i carabinieri cercano i soggetti a rischio: c'è anche un ricercato

PadovaOggi è in caricamento