rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Marezzane

Il pusher è ai domiciliari: l'amica nasconde la droga in giardino per mandare avanti lo spaccio

La cocaina veniva nascosta in casa della donna. Una perquisizione ha però portato a galla il loro gioco sporco. In centro un 22enne è stato scoperto con 4mila euro e 2 etti di droga

Avevano sepolto il loro tesoretto in giardino, sperando che anche in un'eventuale controllo in casa l'averebbero passata liscia. Sono invece finiti in manette un noto spacciatore e la donna che lo assisteva nelle sue attività illecite.

La droga interrata nel giardino della fiancheggiatrice del pusher

Il bottino nascosto

Tutto è cominciato con il ritrovamento di una sostanziosa dose di cocaina nascosta nel giardino di casa della 34enne R.R. a Noventa Padovana. Quando i carabinieri si sono presentati nell'abitazione, hanno recuperato 125 grammi di droga divisi in quattro confezioni sepolte sotto qualche centimetro di terra.

Continua a spacciare anche ai domiciliari

Conoscendo la sua frequentazione con il 43enne tunisino B.L. e sapendo del suo passato criminale, i militari hanno perquisito anche la casa dell'uomo in via Marezzane, sempre a Noventa, dove lo straniero sta scontando i domiciliari per altri reati legati allo spaccio. Qui hanno trovato conferma ai loro sospetti, recuperando gli strumenti per confezionare la cocaina prima della vendita.

Gli arresti

Dopo aver sequestrato sia la droga che il materiale, i carabinieri hanno arrestato la coppia, accusata di detenzione a fini di spaccio in concorso. La donna è poi stata rilasciata, mentre l'uomo resterà agli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per capire se la 34enne si fosse sostituita allo straniero nell'attività di pusher, avendo lui l'obbligo di non uscire di casa.

Colpo grosso in centro

Guai con la droga anche per un 22enne tunisino fermato in via Volturno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì. A intervenire sono stati i carabinieri del Norm, che lo hanno perquisito nel corso di un controllo in via Volturno. Il ragazzo ha inizialmente dato un nome falso per non far scoprire di essere irregolare. Aveva un buon motivo per farlo, visto che in un doppio fondo del suo zaino sono stati trovati 260 grammi di cocaina e 3.900 euro in contanti. Visti i suoi numerosi precedenti come spacciatore e la merce che ben pochi dubbi lascia sulle sue attività illecite, il giovane è stato arrestato.

carabinieri-61

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pusher è ai domiciliari: l'amica nasconde la droga in giardino per mandare avanti lo spaccio

PadovaOggi è in caricamento