rotate-mobile
Cronaca Bassanello / Lungargine Scaricatore

Furto in diretta video: ruba una bici e si nasconde, ma la polizia lo sta osservando

Un 36enne tunisino è stato arrestato giovedì in zona Portello dove ha troncato il lucchetto di un velocipede riparandosi dietro un capitello per scampare agli agenti

Kamal Jabari pensava di farla franca nascondendosi dietro un capitello mentre una pattuglia gli passava accanto pochi secondi dopo aver rubato una bicicletta. Invece quegli agenti erano lì proprio per lui, perché l'intero furto era stato ripreso dalle telecamere e osservato in diretta dalla polizia.

Il furto in diretta

Tutto è cominciato giovedì pomeriggio quando un cittadino ha segnalato al 113 un uomo intento a tagliare il lucchetto di una bicicletta agganciata a una ringhiera sul lungargine Piovego accanto al ponte di porta Portello. Mentre sul posto veniva inviata una volante, la centrale operativa si è connessa al sistema di telecamere della zona e ha inquadrato Jabari mentre armeggiava sul velocipede. In diretta lo hanno visto nascondere il tronchese in un cestino dei rifiuti e staccare la bicicletta, che ha poi trasportato a mano per qualche metro guardandosi costantemente attorno.

L'arresto

A quel punto ha sentito in lontananza la sirena della pattuglia in arrivo e, convinto si trattasse di un passaggio casuale, in tutta tranquillità è andato a infilarsi alle spalle del capitello. Probabilmente pensava che i poliziotti sarebbero passati oltre senza notarlo, invece hanno accostato chiudendogli la via di fuga. Viste le prove schiaccianti il tunisino è stato arrestato per furto aggravato e il mezzo è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in diretta video: ruba una bici e si nasconde, ma la polizia lo sta osservando

PadovaOggi è in caricamento