rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Topo d'auto in trasferta: inseguimento in tangenziale per arrestare il ladro ventenne

Un giovane padovano, protagonista insieme a un complice di una serie di furti, è caduto nella trappola tesa dai militari veronesi che lo aspettavano nel suo territorio di caccia

É padovano uno dei ladri arrestati dopo una settimana di appostamenti dai carabinieri di San Martino Buon Albergo, nel veronese. 

Tesa la trappola...

Li hanno catturati con un inseguimento ad alta velocità in tangenziale, dopo un doppio furto che potrebbe essere solo l'ultimo di una lunga serie. I militari non si trovavano per caso nel parcheggio del supermercato IperTosano a Vago di Lavagno. Da una settimana piantonavano in borghese l'area, in cui negli ultimi tempi erano stati segnalati diversi colpi messi a segno nel parcheggio.

...ci sono cascati

Sospettando che gli autori potessero essere i due giovani avvistati a più riprese nel negozio, li hanno pedinati a distanza. Il 20enne padovano e il 18enne veneziano, puntualissimi, sono tornati in azione. Dopo un paio d'ore nel parcheggio, alle 21 hanno rotto i finestrini di una Mercedes e una Fiat lasciate parcheggiate, rubando una borsa e tre zaini.

L'arresto

Certi di aver individuato i responsabili, i carabinieri si sono messi all'inseguimento dei due ragazzi, che nel frattempo erano scappati in auto imboccando la tangenziale sud. Qui li hanno raggiunti, costretti ad accostare e arrestati. Il processo per direttissima ha convalidato il fermo con le accuse d di furto aggravato continuato e in concorso. Entrambi sono stati condannati a 10 mesi con pena sospesa.

Leggilo anche su VeronaSera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo d'auto in trasferta: inseguimento in tangenziale per arrestare il ladro ventenne

PadovaOggi è in caricamento