rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Galleria San Carlo

Maxi controllo all'Arcella, arresti e denunce. Attenzionati i dipendenti del Bingo

I carabinieri del capoluogo hanno setacciato la zona San Carlo tra la sera e la notte di martedì. Contestate numerose sanzioni agli automobilisti. Verifiche su spaccio e furti

Pesante il bilancio del servizio straordinario che l'Arma ha istituito tra le 20 di martedì e le 2 di mercoledì all'Arcella. Occhi puntati sul Bingo Arcobaleno dove sono in corso ulteriori accertamenti. Un arresto, tre denunce, 40 persone e 20 veicoli controllati. Elevate sanzioni per 1.800 euro.

Verifiche al Bingo

L'operazione ha impegnato i carabinieri del Nucleo radiomobile cittadino insieme ai colleghi di Padova Principale e al personale del Nucleo antisofisticazioni e del Nucleo ispettorato del lavoro. I militari hanno proceduto con una capillare ispezione nella sala bingo di via Aspetti dove il Nas ha riscontrato una violazione amministrativa e il Nil ha identificato dieci dipendenti la cui posizione lavorativa presenta delle lacune che saranno oggetto di ulteriori indagini.

Controlli alla sala bingo e posti di blocco all'Arcella

Spaccio

Setacciata anche l'intera area della galleria San Carlo, teatro di episodi di spaccio e furto. Nelle vicinanze è stato controllato il 25enne nigeriano Godtime Akhere scoperto con 10 grammi di marijuana e 60 euro appena guadagnati cedendo le dosi di droga, elementi che ne hanno comportato l'arresto. É invece stato denunciato, anch'egli per detenzione a fini di spaccio, un 16enne tunisino che dentro al centro commerciale aveva addosso otto dosi di hashish.

Furto

É invece di furto aggravato in concorso l'accusa mossa nei confronti di due 16enni, un ragazzo romeno residente in città e una giovane padovana. La coppia è stata bloccata mentre cercava di uscire da uno dei negozi di abbigliamento della galleria con della merce nascosta addosso. Alla refurtiva, del valore di 50 euro, erano state rimosse le placche antitaccheggio, ma i movimenti dei minori non sono sfuggiti alla security che ha chiesto l'intervento dei carabinieri.

Controlli stradali

Pugno duro anche per la circolazione stradale, con una ventina di mezzi sottoposti a controllo. Undici le infrazioni al Codice della strada accertate, per un valore complessivo di 1.782 euro. Uno dei veicoli, che circolava senza assicurazione, è stato sequestrato. Due invece le contestazioni per guida in stato di ebbrezza e altrettante nei confronti di chi viaggiava senza patente e carta di circolazione. Tre infine i conducenti scoperti senza le cinture di sicurezza, come pure quelli pizzicati mentre guidavano usando lo smartphone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controllo all'Arcella, arresti e denunce. Attenzionati i dipendenti del Bingo

PadovaOggi è in caricamento