rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mani al collo e sputi in faccia: picchiata dal marito per l'educazione dei bambini

Un 32enne di origine straniera è finito in carcere dopo l'ennesimo episodio violento denunciato dalla moglie. L'ha maltrattata fisicamente e psicologicamente per anni

I lividi, la violenza, l'umiliazione e la paura per due bambini di pochi anni sono gli elementi che hanno caratterizzato gli ultimi anni di matrimonio della coppia formata da un 32enne albanese e una 35enne romena. Dopo l'ennesimo pestaggio, da martedì lui si trova in carcere.

Spirale di violenza

I due sono sposati da sette anni e vivono in un appartamento nel comune di Padova insieme ai due figli piccoli. Proprio alcune scelte sull'educazione dei bambini sono state alla base della sfuriata che ha condotto l'uomo al Due Palazzi e costretto la moglie all'ennesima visita al pronto soccorso. Lunedì sera i due coniugi hanno discusso animatamente come molte altre volte e lui, di nuovo, l'ha aggredita e le ha ordinato di andarsene di casa. La situazione sembrava essersi calmata ma poche ore dopo, nel primo pomeriggio di martedì, la tensione è tornata a esplodere tra le mura domestiche. Mentre i bimbi erano a casa di alcuni parenti marito e moglie sono tornati a litigare e l'ira dell'albanese ha di nuovo colpito la compagna. Le ha stretto le mani al collo, scaraventandola a terra e poi sul letto e arrivando a sputarle in viso.

L'arresto

Terrorizzata e malconcia lei è riuscita a fuggire in strada e chiamare il 113 che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia. Raggiunta dagli agenti è stata lei stessa a raccontare con dovizia di particolari le ultime terribili ore passate in casa. Diverse altre volte infatti, nel corso degli ultimi tre anni, la 35enne era finita al pronto soccorso ricevendo numerosi referti delle percosse subite. In virtù delle nuove norme del "Codice rosso" il 32enne albanese è stato arrestato e trasferito in carcere. La donna è invece stata accompagnata all'ospedale e dimessa con una prognosi di tre giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mani al collo e sputi in faccia: picchiata dal marito per l'educazione dei bambini

PadovaOggi è in caricamento