rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monselice / Via Argine Destro

Monselice, aggredisce e deruba un 71enne in parcheggio: nomade arrestata

La donna aveva chiesto delle monete ad un automobilista. Con l'aiuto di due complici, gli ha rubato tutto il denaro nel portafoglio

I carabinieri di Monselice hanno arrestato nel pomeriggio di martedì, in flagranza del reato di rapina aggravata in concorso, G.M., nomade rumena 42enne, in Italia senza fissa dimora. La donna, con almeno altre due complici, aveva avvicinato nel parcheggio del “Campo della Fiera” di via Argine Destro di Monselice, un automobilista 71enne originario del padovano, al quale in un primo momento, con una certa insistenza, veniva chiesta della moneta.

IL FATTO.

Nel preciso istante in cui l’anziano replicava, disorientato, di non avere spiccioli con sé estraendo di tasca il proprio portafogli, è stato aggredito, percosso e derubato. Gli sono stati portati via 120 euro in contanti. Il malcapitato, che ha riportato escoriazioni multiple al volto, ad entrambe le mani ed al polso sinistro ha chiesto disperatamente aiuto - ancora sotto shock per il forte trauma subìto - ad un paio di passanti.

L'ARRESTO.

Grazie alla preziosa collaborazione dei citati cittadini che hanno allertato immediatamente la Centrale operativa della compagnia di Abano Terme, fornendo una descrizione sommaria dell’accaduto, le pattuglie già impegnate in specifico servizio di controllo del territorio antirapina sono giunte sul posto. La donna è stata trovata alla stazione ferroviaria di Monselice, dove si era diretta rapidamente a piedi, mentre le complici si sono dileguate. Alla vista dei militari, la donna ha tentato invano di nascondersi dietro un pilastro del sottopasso ferroviario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, aggredisce e deruba un 71enne in parcheggio: nomade arrestata

PadovaOggi è in caricamento