rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Altinate

Tensione al supermercato, molesta i commessi e aggredisce i carabinieri

Ha patteggiato un anno di pena il 29enne nordafricano che lunedì sera ha richiesto un complesso intervento da parte dei militari a cui ha opposto una strenua resistenza

Un giovane straniero è stato protagonista di una violenta scenata che ha coinvolto gli addetti di un negozio e le forze dell'ordine, che lo hanno poi arrestato.

Avventore molesto

Tutto è cominciato lunedì sera al supermercato Pam Local di via Altinate, poco distante dalla chiesa di Santa Sofia. Aperto fino a tardi, capita spesso che in serata il piccolo negozio sia ancora frequentato da diversi avventori: studenti universitari, pendolari al rientro dal lavoro, ma anche sbandati. Tra questi un 29enne tunisino, che una volta dentro al minimarket ha cominciato a infastidire i presenti. Non è chiaro che cosa volesse ma i commessi, stremati, hanno chiamato i carabinieri per risolvere la situazione.

La bagarre con le forze dell'ordine

Ad arrivare sul posto è stata una pattuglia del Nucleo radiomobile di Padova a cui lo straniero ha dato non poco filo da torcere. Pur di essere lasciato andare ha spintonato i militari e quando hanno tentato di bloccarlo si è divincolato violentemente. Dopo essere riusciti a placcarlo per lui sono scattate le manette con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Portato prima nelle camere di sicurezza della caserma e l'indomani davanti al giudice per l'udienza di convalida del fermo, il tunisino ha patteggiato la pena di un anno con rito abbreviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione al supermercato, molesta i commessi e aggredisce i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento