rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Orto Botanico

Parapiglia in strada a due passi dal Santo: litiga con il rivale, poi si scaglia sui carabinieri

Un ventisettenne nordafricano è stato arrestato domenica sera al culmine di una scenata. Dopo la discussione con un altro giovane ha opposto resistenza per non essere identificato

Segnalato per un violento diverbio in centro storico, il giovane si è opposto al controllo finendo in arresto.

Gli avvistamenti

A chiedere l'intervento delle forze dell'ordine sono stati alcuni cittadini che domenica sera si trovavano nella zona di via Orto Botanico, la strada che congiunge piazza del Santo all'antico giardino botanico cittadino. Le telefonate descrivevano due uomini con accento straniero che da diversi minuti discutevano sempre più animatamente. Quando la pattuglia del Nucleo radiomobile è arrivata sul posto li ha trovati ancora intenti a insultarsi, ma placare gli animi è stato più complicato del previsto.

L'arresto

Se uno dei contendenti si è calmato facilmente, lo stesso non si può dire per l'altro, che ha tentato in ogni modo di evitare il controllo e l'identificazione. Non ha ferito i militari, ma si è divincolato con atteggiamento aggressivo tanto da guadagnarsi l'arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Mentre l'altro uomo, privo di documenti, veniva rilasciato dopo le verifiche di rito in caserma, il 27enne tunisino Amza Meliti è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Da chiarire i motivi all'origine del battibecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapiglia in strada a due passi dal Santo: litiga con il rivale, poi si scaglia sui carabinieri

PadovaOggi è in caricamento