rotate-mobile
Cronaca Campodoro

Viabilità: al via le asfaltature delle strade della provincia in 60 comuni,si parte da Campodoro

La Provincia di Padova ha dato il via all'opera che riguarderà 40 chilometri di strade provinciali. Lo stanziamento ammonta a 3,6 milioni di euro. I lavori dureranno per tutto l'autunno e, in caso di maltempo persistente, dovranno riprendere in primavera

Partono da Campodoro i lavori di asfaltatura che interesseranno 40 chilometri di strade provinciali e 60 comuni di tutto il territorio. La Provincia di Padova ha dato il via all’opera che via via andrà a migliorare le condizioni delle principali arterie di competenza provinciale. Lo stanziamento ammonta a 3,6 milioni di euro.

I LAVORI. In generale, dove necessario si procederà fresando l’asfalto e si proseguirà con il rifacimento del manto e l’asfaltatura. Tutte le lavorazioni verranno eseguite a senso unico alternato per evitare quanto più possibile i disagi ai cittadini. I lavori dureranno per tutto l’autunno e, in caso di maltempo persistente, dovranno riprendere in primavera.

SORANZO. "Le strade provinciali sono una delle nostre priorità - ha detto il presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo - conosciamo bene le condizioni in cui versano alcuni tratti e quindi abbiamo velocizzato al massimo tutto l’iter per far partire i lavori. La prima ditta è già pronta e le altre seguiranno a breve".

SICUREZZA. "L’intervento riguarderà tutte le zone del territorio - ha spiegato il vice presidente Fabio Bui con delega alla Viabilità - la prima ditta ha già iniziato nell’Alta padovana, a breve seguiranno altre due ditte incaricate a lavorare sui Colli e Bassa e nel Piovese. Le strade devono diventare sinonimo di sicurezza e noi ci stiamo impegnando a fondo per destinare quante più risorse possibili nel rifacimento e miglioramento del nostro patrimonio viario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: al via le asfaltature delle strade della provincia in 60 comuni,si parte da Campodoro

PadovaOggi è in caricamento