rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mandria / Via Battaglia, 133

Bancomat nel mirino, nuovo assalto nel cuore della notte in provincia

Un altro istituto di credito è stato protagonista di un tentativo di furto. Dopo due colpi tra martedì e mercoledì, la scorsa notte è toccato ad Albignasego. Si cercano due uomini

Sarebbero due i predoni che alle prime ore di giovedì hanno tentato un assalto allo sportello prelievi della filiale di banca Antonveneta in strada Battaglia.

Analogie

Sulle loro tracce i carabinieri della compagnia di Abano Terme, intervenuti alle 3.30 quando il sistema di allarme della banca al civico 133 è entrato in funzione. Le modalità sono identiche a quelle dei due assalti della notte precedente, uno a Maserà e l'altro, un'ora dopo, a Cittadella. In quest'ultima occasione gli occhi elettronici avevano ripreso un uomo in fuga su un'auto scura, ma non è escluso che possa aver agito con dei complici e potrebbe trattarsi dello stesso gruppo che ha agito ad Albignasego. Il condizionale è però d'obbligo perché le indagini sono ancora in corso.

L'assalto

La coppia di banditi è stata immortalata dalla videosorveglianza mentre forzava la bocchetta di emissione dei contanti, probabilmente per poi posizionarvi una carica esplosiva e far deflagrare lo sportello. L'allarme ha però mandato a monte il piano costringendo i ladri alla fuga. Il danno è pertanto limitato alla feritoia esterna dell'apparecchio ma non si registrano ammanchi di denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat nel mirino, nuovo assalto nel cuore della notte in provincia

PadovaOggi è in caricamento