rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Altinate

Una vetrina nel “beaubourg” di Padova: spazio commerciale all'asta

Il Comune ha bandito una gara per la concessione in gestione di 212 metri quadri al piano terra del centro culturale di via Altinate, destinati ad attività commerciali, dove fino alla scorsa estate c'era l'Apple store

Da ormai un anno i 300 metri quadri che hanno ospitato l'Apple store al piano terra del centro culturale San Gaetano di via Altinate risultano “orfani”. Il Comune ha bandito una gara per la concessione in gestione di 212 metri quadri, destinati ad attività commerciali, la superficie restante ad attività espositiva.

COSTI. 18 mila euro il canone annuo fissato a base d'asta, ad unico incanto. L'offerta migliore, da presentare entro il 5 agosto, si aggiudicherà lo spazio per i prossimi 9 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 9.
 
TIPOLOGIE NEGOZI. Varie le categorie merceologiche che potranno essere ospitate all'interno del “beaubourg” padovano. Dai complementi d'arredo ai piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici ed elettronici, telefonia e fotografia; oggetti preziosi e bigiotteria artigianale, orologeria, valigeria e articoli in pelle; articoli sportivi; libreria, cartoleria, giocattoli, modellismo e collezionismo; strumenti musicali, dischi ed altri supporti video e musicali; oggetti d'arte e d'antiquariato, artigianato storico/artistico quadri, cornici, stampe, numismatica e filatelia, oggetti ricordo, gadget; ottica.
 
REGOLAMENTO. All'interno dei locali dovranno essere eseguiti dei lavori, a carico dell'aggiudicatario, a cui spetterà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria. Gli interessati potranno prendere visione dei locali partecipando al sopralluogo organizzato dai tecnici comunali del settore Patrimonio per martedì 19 luglio alle 10. L'apertura delle buste contenenti le offerte avverrà martedì 9 agosto, con aggiudicazione alla ditta che offre il canone più alto; dopo la sottoscrizione del contratto l'aggiudicatario avrà 70 giorni di tempo per aprire il negozio, pena il pagamento di una penale di 200 euro per ogni giorno di ritardo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vetrina nel “beaubourg” di Padova: spazio commerciale all'asta

PadovaOggi è in caricamento