rotate-mobile
Cronaca Via Corrado Jacopo

Ladro in trappola, giavellottista lo rinchiude negli spogliatoi del Cus

Si aggirava furtivo all'interno dell'impianto sportivo di via Corrado a Padova, mercoledì sera. L'atleta ha sorpreso il 40enne con le mani nella sua borsa, ha chiuso la porta della stanza e allertato i carabinieri

Lo aveva notato aggirarsi in maniera sospetta all'interno degli impianti del Cus. Negli ultimi tempi la struttura sportiva era stata più volte sottoposta a furtarelli occasionali, quindi la ragazza, una lanciatrice di giavellotto, ha deciso di tenere quell'uomo sotto controllo. E ha fatto bene, l'atleta, a seguire il suo istinto, perché, come riportano i quotidiani locali, dopo averlo perso di vista per qualche minuto, si sarebbe ritrovata faccia a faccia con il ladro negli spogliatoi, sorprendendolo con le mani proprio nella sua borsa.

LADRO IN TRAPPOLA. Lo aveva adocchiato, non l'aveva convinta e si era messa a pedinarlo. Una buona dose di sangue freddo per la giavellottista che, nella serata di mercoledì, intorno alle 20, è riuscita a bloccare e fare arrestare un intruso agli impianti universitari Merigliano in via Corrado. L'uomo, sui 40 anni, stava frugando nella sua sacca, quando la ragazza, che già da un po' ne stava tenendo d'occhio gli spostamenti, è entrata nello spogliatoio, cogliendolo sul fatto. Rapida, ha impedito al ladro di darsela a gambe, girando la chiave della serratura e facendolo prigioniero. Poi ha allertato i carabinieri, che hanno potuto ammanettarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in trappola, giavellottista lo rinchiude negli spogliatoi del Cus

PadovaOggi è in caricamento