rotate-mobile
Cronaca

Attentato di Brindisi, l’abbraccio alla città arriva anche da Padova

La solidarietà alla comunità pugliese, dopo lo scoppio dell'ordigno che ha provocato la morte della studentessa Melissa Bassi, arriva anche dalla città del Santo: è stato consegnato, infatti, il sigillo di Sant'Antonio alla città pugliese

Anche Padova ha voluto essere vicina alla comunità di Brindisi dopo l’attentato nel quale ha perso la vita la giovane studentessa Melissa Bassi.

UN GIRO PER LA VITA. E l’abbraccio alla comunità pugliese, infatti, è arrivato grazie all’iniziativa "Un giro per la vita", il primo tour ecologico in barca e Porsche ibrida che vanta anche l’amministrazione comunale tra i patrocinatori dell’evento.

IL SIGILLO DELLA CITTA'. Protagonista dell’iniziativa il velista e scrittore padovano Alfredo Giacon che ha consegnato il sigillo di Sant'Antonio all'assessore comunale all'Istruzione e allo Sport di Brindisi Antonio Giunta e di Cosimo Taddio, preside della scuola frequentata da Melissa Bassi.

LA TESTIMONIANZA. Toccante la testimonianza di Giacon: “Sono entrato nella scuola presidiata da forze dell'ordine e televisioni dentro solo qualche studente arrivato alla spicciolata. Mi accompagnava l'assessore e a ricevermi c'era il preside. Un incontro emozionante durato mezz'ora, nella grande confusione, passando davanti alle classi vuote. L'aula della povera Melissa Bassi era chiusa, tutti i banchi spostati tranne il suo, nell'ultima fila, lasciato dove abitualmente si trovava, ma pieno di oggetti depositati dai suoi compagni: pupazzetti, disegni, pensieri. Ora c'è anche il sigillo di Padova che ho lasciato come ambasciatore della città del Santo. Fuori un mare di fiori e di messaggi. Tutti ripetono che bisogna andare avanti, senza paura del futuro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato di Brindisi, l’abbraccio alla città arriva anche da Padova

PadovaOggi è in caricamento